Aura

La bellezza naturale dell'abitare

Quando si ha a che fare con uno spazio luminoso, lo si capisce subito e nella realizzazione AURA la luce naturale è la protagonista indiscussa.

Il progetto

Aura

La residenza AURA, progettata dall’architetto Andrea Attolini con il team di Officina della casa 1946, è caratterizzata da toni neutri e materiali naturali. Gli interni sono pensati per accogliere una famiglia di quattro persone con tre camere e due bagni per dare ad ognuno la propria indipendenza. Uno studio attento degli spazi e un occhio quasi ossessivo per i dettagli: ogni scelta è nata per rendere l’ambiente domestico accogliente, pratico e piacevole da vivere giorno dopo giorno. Qui il design si gioca tutto tra proporzioni, luce e continuità. Le vetrate che corrono lungo tutta la zona living lasciano filtrare la luce, una delle componenti essenziali dell’interno, quasi per suggerire un contrasto e fondersi con lo spazio esterno. L’obiettivo era quello di offrire un’esperienza abitativa senza pari: far entrare la natura dentro casa.

La moodboard

Accostamenti fluidi

Un gioco di accostamenti fluidi, mosso dalla ricerca di un mood capace di restituire la sensazione di abitare l’esterno, pur vivendo all’interno.
Toni neutri, materiali naturali, superfici che accolgono e rispecchiano la luce del mondo fuori.

PROGETTI